SOLUZIONE PROGETTUALE

Il progetto consiste nella realizzazione di un locale commerciale dedicato alla vendita di bigiotteria creativa artigianale. Si tratta essenzialmente di un progetto di architettura di interni studiato per adattarsi alle specifiche richieste della committenza sia dal punto di vista funzionale che del rispetto dell’immagine dell’attività. Il progetto doveva rispettare due vincoli fondamentali:
Budget limitato: l’intero intervento è stato appositamente studiato al fine di ottenere un risultato accattivante con pochi interventi che richiedessero una spesa contenuta.
Riutilizzo degli arredi esistenti: parte degli arredi dovevano essere mantenuti in quanto Nice Bijoux era in fase di trasferimento e quindi possedeva già alcuni mobili che voleva riutilizzare nei nuovi locali. Visti i vincoli e comprese le esigenze della committenza abbiamo quindi puntato sull’uso deciso dei colori e soprattutto sull’acquisto di mobili antichi cercati nei mercatini dell’usato ai quali sono bastati pochi interventi di manodopera per rinnovarli renderli adatti all’uso del negozio.

Anno: 2013

Location: Via Vanchiglia 15, Torino (TO)

Stato: realizzato

Cliente: Nice Bijoux

Collaboratori: Mauro Macchia (grafiche stencil) Ilaria Castellano (impaginazioni)